Dall’aeroporto di Sofia al centro

Indice

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Come muoversi dall’aeroporto di Sofia al centro? Come sottolineato nel primo post del nostro blog, il consiglio è di monitorare i prezzi dei voli per una o due destinazioni al massimo così da scegliere la tappa di partenza più economica o quella che si sposa meglio con i giorni che avete a disposizione. In ogni caso, i biglietti aerei per i Balcani hanno prezzi generalmente più bassi rispetto ad altre mete più ambite, anche in alta stagione. Di seguito trovate tutte le informazioni per muoversi dall’aeroporto di Sofia al centro.

Il nostro tour dei Balcani è iniziato dalla Bulgaria, merito di una buona promozione Alitalia da Roma a Sofia scoperta qualche settimana prima della partenza. Se state pensando ad una vacanza o un week-end breve in Bulgaria, ricordatevi di controllare anche le offerte di Wizzair e Ryanair.

Per arrivare in città dall’aeroporto, avete a disposizione diversi mezzi di trasporto, pubblici o privati. Prima di tutto, dovrete capire se il vostro volo atterra al Terminal 1 o al Terminal 2 dell’aeroporto di Sofia.

Come spostarsi dall'aeroporto di Sofia al centro

Come muoversi dall'aeroporto di Sofia al centro

Metropolitana

Può essere una differenza rilevante nel caso in cui l’intenzione fosse quella di prendere la metro. Infatti, la linea blu (Linea 2) collega l’aeroporto al centro città con corse frequenti ad un prezzo molto vantaggioso (il biglietto singolo viene 1,60 Lev, circa 80 centesimi di Euro). La stazione della metropolitana si trova all’uscita del Terminal 2, sulla sinistra (per non perdersi all’interno del Terminal, una volta effettuati i controlli e passata l’area di raccolta dei bagagli, è sufficiente seguire la linea tratteggiata che trovate sul pavimento).

Per aiutarvi con l’organizzazione del viaggio in metro, vi lasciamo la mappa con le due linee e le fermate qui sotto:

Autobus

Se l’aereo dovesse atterrare al Terminal 1, non disperate perché esiste comunque la possibilità di prendere un mezzo pubblico ed evitare così taxi o transfer privati. Gli autobus 84 e 184 vi porteranno a Sofia in 25-30 minuti sempre al prezzo di 1,60 Lev. Inoltre, nel caso in cui si volesse utilizzare con frequenza il sistema di trasporti pubblici a Sofia, è possibile acquistare il pass giornaliero a 4 Lev (circa 2 Euro) o il pass da 3 giorni a 10 Lev (5 Euro). Trovate tutte le informazioni a questo link.

Taxi

Sennò, l’alternativa è un transfer privato con taxi che costa sui 7-10 Euro in base alla posizione del vostro alloggio in città. Vi sconsigliamo di affidarvi agli autisti in attesa in piedi nelle immediate vicinanze della porta di uscita del Terminal, spesso sono autisti senza regolare licenza che potrebbero addebitarvi un costo maggiore rispetto alle tariffe standard. Troverete taxi gialli (con licenza e costretti per legge ad esporre il tariffario sul finestrino del passeggero) ad attendervi appena usciti dal Terminal di arrivo.

Noleggio auto

Infine, per noleggiare un veicolo, basta rivolgersi ai banconi all’interno dell’aeroporto. Il costo giornaliero varia in base alle singole esigenze ma risulta, in ogni caso, più economico della media europea.

Oltre alle grandi società internazionali di noleggio, sono presenti molti desk di realtà locali e/o nazionali. Spesso, per attirare i turisti, vengono esposti cartelloni pubblicitari con annunci di noleggio auto a partire da 10 Euro al giorno. Per evitare qualsiasi sorpresa, raccomandiamo di informarsi e leggere nel dettaglio il contratto proposto (incluse le clausole) prima di firmare.

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stats Blog
0
Visualizzazioni
0 k
Impressions
0 %
CTR media
0
Utenti
0 %
Ricerca organica
Stats Instagram
0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

* periodo Luglio 2020

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Privacy & Cookie Policy.