I viaggiatori titubanti

Chi siamo

Qualche dettaglio per i più curiosi..

Benvenuti! Chi siamo? Siamo Cécile e Alessio, una coppia italo-francese di viaggiatori titubanti. Come? Cosa significa viaggiatori titubanti? Viaggiare con titubanza vuol dire pensare e ripensare se partire o meno. Ma, alla fine, si parte sempre!
Per lavoro o a tempo perso, siamo ricercatori. La passione che abbiamo per la ricerca traspare completamente quando dobbiamo organizzare un viaggio.
Dalla Georgia fino al Perù, passando per l’Uganda e la Svezia, cerchiamo di percorrere i sentieri meno battuti ma amiamo anche riscoprire le mete più tradizionali con qualche guizzo di originalità.
Non ci stanchiamo mai di viaggiare, che sia dall’altro capo del mondo o dietro casa.

Link veloci new

Destinazioni
Recensioni
Cantina Bucciarelli
Roma
Media kit
Parchi di Roma

La storia degli Hesitant

Il giorno fatidico!
Ben 5 anni fa inizia la nostra avventura! A distanza di 5 anni possiamo dirvi che ci siamo dati la giusta spinta per iniziare a viaggiare. Nella speranza di farlo ancora di più.
Idea per San Valentino: Napoli
Primo viaggio insieme
Dopo pochi mesi prendiamo un flixbus direzione Napoli! Ed è proprio questo il nostro primo viaggio insieme, tra pizza, sfogliatella e aperitivi interminabili.
Quartiere Sodermalm Case in legno Stoccolma
Primo viaggio all'estero insieme
Pochi mesi dopo prendiamo l’aereo per Stoccolma, il nostro primo viaggio all’estero insieme! Che dire, una città davvero speciale con un’atmosfera unica.
Traghetto Skiathos Skopelos Isole Sporadi
Viaggio nelle Sporadi
È proprio nelle isole Sporadi che Alessio si innamora del Gyros Pita. È stato un piccolo on-the-boat in queste isole greche remote.
Tour Gallia
Si torna alle origini, per certi versi, nel Tour Gallia. Qui abbiamo fatto un Gran Tour della Francia in treno, grazie ad un comodissimo interrail pass.
Lanciamo il nostro blog
L’anno successivo decidiamo di lanciare il nostro blog. Perché? Beh perché stavamo per intraprendere un viaggio unico, che volevamo documentare per bene!
Top 5 Balcani Hesitant Explorers Belgrado
Balkans tour
9 paesi in 24 giorni, migliaia di chilometri percorsi tra bus, taxi, treni e tante tante avventure. I Balcani ci hanno regalato un sogno.
Tour Baltici
Dopo i Balcani decidiamo di buttarci sui Baltici. Un on-the-road vero e proprio alla scoperta della Lituania, Lettonia ed Estonia.
Monumento amicizia Georgia Russia
Viaggio in Georgia
Il nostro primo viaggio insieme fuori dall’Europa (che poi, solo in parte) è in Georgia, nel Caucaso.
Sito con nuova grafica
Durante la pandemia, decidiamo di stravolgere il nostro blog e di renderlo un po’ più sito.
Tour Roma inusuale
Nascono i tour di Roma
Insieme a Luckysouvlaki, Painderoute e Tusoperator cominciamo a vivere turisticamente la nostra città, creando dei tour di Roma alternativi ed inusuali.
Spiagge più belle delle Cicladi
Tour delle Cicladi
Chi lo avrebbe mai detto, durante una pandemia mondiale riusciamo ad uscire dall’Italia. E lo facciamo in grande stile, visitando tre isole delle Cicladi davvero uniche.
Corviale, Roma
Partnership con Ottavocolle e Churching
Dopo il successo dei tour di Roma, decidiamo di stabilire due partnership con due guide turistiche d’eccezione: Ottavo Colle e Churching. A breve passeggeremo insieme, quando potremo farlo nuovamente!
17 Novembre 2015
Gennaio 2016
Aprile 2016
Luglio 2016
Agosto 2017
Luglio 2018
Agosto 2018
Agosto 2019
Dicembre 2019
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
0
Paesi visitati
0
Gran tours
0
Cucine provate
0
Paesi insieme

Momenti da ricordare lol

Fiordo Kotor Montenegro
La sudata!
Per arrivare alla Fortezza di Kotor abbiamo sudato molto ma ne è anche valsa la pena. Abbiamo scalato 1.426 scalini, arrivando a 280m sopra la città con “disinvoltura”. Alla fine però ci siamo goduti il panorama sul fiordo più grande dell’Europa del Sud.
SCOPRI
Viaggio in Georgia
Il grande gelo!
Il trekking in Georgia a -15 gradi è stato faticoso. Lo è stato particolarmente per il prode Alessio che ha rischiato di lasciare un polmone nelle belle montagne innevate del Caucaso. Il panorama è meraviglioso, forse il più bello mai visto insieme!
SCOPRI
Grecia_Gyro_Pita-scaled
Il colpo di fulmine!
A Glossa, una magnifica cittadina nella stupenda isola di Skopelos, c’è una piccola taverna che prepara delizie greche. Da Louki Alessio si è innamorato per la prima volta del Gyro Pita più buono mai mangiato. E la vista? La vista è meravigliosa, un panorama mozzafiato sul mar Egeo.
SCOPRI
Nantes_elefante_verne
Il viaggio in elefante
A Nantes, la città natale di Cécile, è possibile vedere un elefante che cammina per le strade cittadine. L’elefante è solo una delle tante macchine ideate da Jules Verne, noto scrittore cittadino. A Les Machines de l’Île è possibile entrare in un sogno, tra superficie lunari, bbq ed un enorme elefante meccanico di legno.
SCOPRI
Lettonia_palazzo_sovietico_abbandonato-scaled
Sulle orme dell’armata rossa!
In Lettonia, i sovietici costruirono un enorme radioteoleopio di 32m (l’ottava antenna più grande del mondo). L’obiettivo? Intercettare e spiare i satelliti occidentali. A qualche metro dall’antenna, si trova il villaggio abbandonato che ospitava ingegneri e militari russi.
SCOPRI

Stats Blog

Luglio 2021

0
Visualizzazioni
0
Utenti
0 k
Impressions
0 %
Ric. Org.
0 %
CTR media

Stats Instagram

Agosto 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Ottavo Colle

Ottavo Colle è un’associazione culturale che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in periferie storiche oggetto di gentrification, proponendo un cammino di conoscenza della “città periferica” ai percorsi tradizionali.

Irene Ranaldi, sociologa urbana e presidente di Ottavo Colle, è una nostra cara amica. Abbiamo partecipato alle sue incursioni urbane per le borgate e le periferie di Roma e ne siamo sempre rimasti affascinati, scoprendo volti e racconti nuovi della nostra città. Alcune proposte: Il  Corviale, A passeggio al Mandrione con Pasolini, Garbatella il borgo marinaro.

Churching

Churching è specializzata nello studio delle chiese. Non trattano solo le grandi basiliche di Roma ma soprattutto le chiese che custodiscono storie nascoste. Importante il loro valore culturale e storico-artistico spesso non valorizzato.

Conosciamo Sofia Federici, fondatrice di Churching, da tanti anni! I percorsi proposti sono assolutamente originali e curati e vi permetteranno di conoscere Roma come non la avete mai vista. Tutto per una lettura completa e ricca di ciò che è la storia di Roma. Alcune proposte: Tra la Bocca della Verità e l’Aventino, Torri e chiese tra i colli di Roma, Tra i mosaici di Roma.

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.