Cosa vedere a Roma: alla scoperta della capitale nascosta

Indice

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Dovete venire a Roma per l’ennesima volta e siete stufi dei soliti giri e dei turisti che invadono le piazze? Vi chiedete cosa vedere a Roma al di fuori del centro storico? Tranquilli, a Roma c’è un “altro mondo” da scoprire! Un lato della città più autentico e nascosto.

Se invece siete a Roma per la prima volta vi consigliamo di leggere questo articolo. Date anche un’occhiata al nostro articolo sulla cucina romana e invece qui potete trovare il nostro post sui ristoranti a Roma.

Cosa vedere a Roma: premessa

Durante lo sventramento del centro storico del ventennio fascista furono costruite 12 borgate ufficiali destinate ai nuovi sfollati. L’urbanistica di queste borgate è impressionante poiché gli architetti dell’epoca misero al centro i bisogni dei cittadini. Oltre a queste borgate, ci sono alcuni segni archeologici senza tempo e periferie più recenti che sono delle vere e proprie chicche sconosciute ma che sono fondamentali per una guida alternativa su cosa vedere a Roma.

Cosa vedere a Roma: la nostra lista

Quartiere Ostiense
Architettura fascista a Roma

Post

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email
Stats Blog
0
Visualizzazioni
0 k
Impressions
0 %
CTR media
0
Utenti
0 %
Ricerca organica
Stats Instagram
0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

* periodo Luglio 2020

Consigliati

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Privacy & Cookie Policy.