Disclaimer

Disclaimer

Quanto presente in questo blog è frutto di esperienze personali degli autori e/o degli eventuali collaboratori del blog. Gli autori si impegnano a fornire con professionalità e gratuitamente un servizio di qualità.

Nonostante questo però, per cause esterne, essi non possono garantire l’esattezza e la completezza di tutti i contenuti proposti (es. modifiche normative, chiusura, declassamento e/o cambio gestione delle strutture ricettive, calamità naturali, fattori socio/politici, variazioni di prezzo o altri eventi).

Gli autori non sono quindi tenuti a rimuovere contenuti non più attuali né tanto meno a contrassegnarli come tali. I contenuti presenti nel blog non si sostituiscono a quelli reperibili da fonti ufficiali e l’utente accetta espressamente che non autori e collaboratori non potranno essere ritenuti responsabili in qualsiasi modo, per danni, costi, perdite e spese derivanti dall’utilizzo di questo blog o da risposte fornite nei commenti e/o inviate via mail a quesiti inoltrati dall’utente stesso, consapevole dunque di non rivolgersi a un canale ufficiale preposto alla divulgazione di informazioni. 

Eventuali collegamenti ad altri siti web sono forniti per approfondire i temi trattati e gli autori non si assumono nessuna responsabilità per i contenuti linkati né per l’eventuale presenza di componenti informatici nocivi e/o dannosi presenti sul server ospitante il blog.

Tutte le informazioni, i testi, i video e le fotografie presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore. Senza consenso scritto degli autori non è consentito riprodurre in alcun modo (in toto o in parte) i contenuti. Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione  di foto e/o contenuti è sufficiente scrivere al nostro indirizzo email.

Nell’ambito dello svolgimento delle attività professionali di blogger gli autori possono essere inviati a collaborare con strutture e/o aziende per raccontare di prodotti o servizi testati in prima persona. Questo non inficia l’opinione degli autori ma, per trasparenza all’utente, questo genere di contenuti verranno esplicitati nel testo.

I programmi e le partnership sono scelti in base all’esperienza degli autori che ne hanno testato precedentemente il funzionamento e le opinioni espresse non ne vengono influenzate, inoltre l’adesione a tali iniziative non inficia in alcun modo la veridicità di quanto scritto.

L’invio volontario da parte degli utenti di materiale contenente dati sensibili (inclusi indirizzi e-mail, fotografie, video, numeri di telefono) è da intendersi come liberatoria all’utilizzo del materiale stesso nel pieno e assoluto rispetto delle leggi vigenti.