Febbre Bianca

Febbre Bianca

Asia centrale
Imperdibile
Avventura
Libri

La Siberia in auto!

RECENSIONE

Febbre Bianca è un libro/ reportage di Jacek Hugo-Bader che decide di ripercorrere la Russia – da Mosca a Vladivostok – su una Jeep. La sua ambizione? Ripercorre le orme del Reportage dal Ventunesimo Secolo (una raccolta di visioni – scritte nel 1957 da alcuni giornalisti sovietici – su quella che sarebbe stata l’Unione Sovietica nel XXIesimo secolo). Spoiler Alert: Diciamo che i giornalisti sovietici non ci avevano preso molto.

Come nel caso di Patagonia Express, non aspettatevi un racconto di viaggio lineare, stile La Frontiera o Sovietistan. Al contrario del libro di Sepulveda, il racconto è avvincente: abbiamo di fronte un raccolta ordinata di incontri, interviste e ritratti siberiani. Grazie al libro, si può imparare davvero molto sull’Unione Sovietica! Da non perdere!

Voto:
4.5/5

INFO

Jacek Hugo-Bader
Editore: Keller Editore
16.50 euro
352 pagine
Italiano
Stats Blog

Luglio 2021

0
Visualizzazioni
0 k
Impressions
0 %
CTR media
0
Utenti
0 %
Ricerca organica
Stats Instagram

Agosto 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Privacy & Cookie Policy.