La cité du vin

Un museo interattivo sul vino imperdibile

informazioni utili

Recensione

La Cité du vin è probabilmente la vera chicca di Bordeaux. Il costo d’entrata è di 20€ (con sconti under 26 e gratuito con il city pass di Bordeaux). Il percorso è lungo ed interattivo (noi ci siamo stati circa 3 ore). 

Si inizia con la testimonianza di 17 viticoltori provenienti da 17 paesi diversi! In seguito troverete numerose informazioni sulla storia del vino, su come coltivarlo e sulle caratteristiche e le leggende dei vari vini. Inoltre, si diventa a nostra volta viticoltori (grazie all’e-vigna). L’esperienza che ci è piaciuta di più è stata il buffet dei 5 sensi. Bendati abbiamo annusato tutte le tipologie di odori che compongono il vino. 

Il viaggio continua con una traccia storica, approfondendo anche la storia di Bordeaux. Abbiamo lasciato il meglio per la fine. Nella punta del decanter (il museo è a forma di decanter) avrete la possibilità di fare una degustazione di vini. Per i più giovani: varie tipologie di succo d’uva!

Voto:
5/5
+33 (0)5 56 16 20 20
10-18
Prenotazione non necessaria
Prezzo medio: 20 euro (a persona)
Vista
Concept
Innovazione
fotogallery
recensioni simili
Non abbiamo scritto altre recensioni simili. Torna presto per scoprire le ultime novità degli Hesitant Explorers!
Stats Blog

Aprile 2021

0
Visualizzazioni
0 k
Impressions
0 %
CTR media
0
Utenti
0 %
Ricerca organica
Stats Instagram

Aprile 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Privacy & Cookie Policy.