Un viaggio imperdibile intorno alla Russia!

La Frontiera

Libri -
Asia centrale
Voto:
4/5
Copertina La Frontiera Libro Fatland

Recensione home-made

In questo libro “La Frontiera”, la talentuosa antropologa Erika Fatland, ripercorre la lunga frontiera della Russia dalla Corea del Nord alla Norvegia, passando per Cina, Mongolia, Kazakistan, Azerbaigian, Georgia, Ucraina, Bielorussia, Lituania, Polonia, Lettonia, Estonia e Finlandia. Prima di arrivare in Corea del Nord, però, Erika Fatland naviga l’artico, da Kirkenes a Anadyr rendendo il suo viaggio intorno alla Russia completo. 

In questo bellissimo libro, Erika Fatlan, parla di una miriade di popoli diversi cercando di capire cosa significhi effettivamente essere dei paesi confinanti della Russia. Tra interviste a personaggi ingombranti, popoli nomadi e leccornie esotiche, questo libro permette di viaggiare e conoscere dei paesi che solitamente si trovano fuori dai sentieri più battuti. 

Voto: 10, ormai alla Fatland si dà il voto sulla fiducia

INFO

Erika Fatland
Editore: Marsilio
21 euro
662 pagine
Italiano

Recensioni simili related

Tour Estonia -
Libri
Maranhao -
Libri
Tallinn -
Libri

Stats Blog

Luglio 2021

0
Visualizzazioni
0
Utenti
0 k
Impressions
0 %
Ric. Org.
0 %
CTR media

Stats Instagram

Agosto 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Ottavo Colle

Ottavo Colle è un’associazione culturale che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in periferie storiche oggetto di gentrification, proponendo un cammino di conoscenza della “città periferica” ai percorsi tradizionali.

Irene Ranaldi, sociologa urbana e presidente di Ottavo Colle, è una nostra cara amica. Abbiamo partecipato alle sue incursioni urbane per le borgate e le periferie di Roma e ne siamo sempre rimasti affascinati, scoprendo volti e racconti nuovi della nostra città. Alcune proposte: Il  Corviale, A passeggio al Mandrione con Pasolini, Garbatella il borgo marinaro.

Churching

Churching è specializzata nello studio delle chiese. Non trattano solo le grandi basiliche di Roma ma soprattutto le chiese che custodiscono storie nascoste. Importante il loro valore culturale e storico-artistico spesso non valorizzato.

Conosciamo Sofia Federici, fondatrice di Churching, da tanti anni! I percorsi proposti sono assolutamente originali e curati e vi permetteranno di conoscere Roma come non la avete mai vista. Tutto per una lettura completa e ricca di ciò che è la storia di Roma. Alcune proposte: Tra la Bocca della Verità e l’Aventino, Torri e chiese tra i colli di Roma, Tra i mosaici di Roma.

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.