Il sushi brasiliano a Roma Sud!

Romakinho

Roma -
Ristorante
Voto:
4.5/5
Romakinho

Recensione home-made

Tornati da poco nella capitale, abbiamo iniziato a cercare ristoranti che potessero rimpiazzare i nostri posti del cuore milanesi. La missione non è semplice, ma abbiamo già adocchiato alcuni posti di cui vi vogliamo parlare. Il primo fra tutto è Romakinho, boteco do sushi brasileiro che domina Roma Sud Est.

Di sushi brasiliano ne abbiamo parlato davvero tanto: sia in questo articolo su cosa mangiare in Brasile che nella nostra pagina Instagram. Il sushi arriva in Brasile grazie alla numerosa comunità giapponese di San Paolo. Da lì, i sapori tropicali ed orientali cominciano a mescolarsi e nasce così il famosissimo Sushi brasiliano. E quindi no, non è l’ennesima trovata fusion italica, ma una cucina che parla di contaminazioni e flussi migratori.

Oltre alla premesso, possiamo dirvi una cosa: il sushi di Romakinho è davvero eccellente e non potete perdervi il Mexicano Salmão! Come in ogni sushi brasiliano, consigliamo di attenervi sempre e solo ai roll, dove la contaminazione tra i due paesi è più evidente.

Il nostro menù piatti top

Salmão Quero Mas
Mexico Salmão
Samba
Nigiri Salome

Galleria foto

INFO

Brasiliana (sushi)
06 8635 6522
12-15; 18-22
Prenotazione consigliata
Prezzo medio: 30 euro (a persona)
Qualità ingredienti
Concept
Innovazione

Recensioni simili related

Roma -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Isole Cicladi -
Ristorante
Maremma -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Riviera di Ulisse -
Ristorante
Riviera di Ulisse -
Ristorante
Riviera di Ulisse -
Ristorante
Roma -
Ristorante
Tour Pavese -
Ristorante
Milano -
Ristorante
Milano -
Ristorante

Stats Blog

Luglio 2021

0
Visualizzazioni
0
Utenti
0 k
Impressions
0 %
Ric. Org.
0 %
CTR media

Stats Instagram

Agosto 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Ottavo Colle

Ottavo Colle è un’associazione culturale che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in periferie storiche oggetto di gentrification, proponendo un cammino di conoscenza della “città periferica” ai percorsi tradizionali.

Irene Ranaldi, sociologa urbana e presidente di Ottavo Colle, è una nostra cara amica. Abbiamo partecipato alle sue incursioni urbane per le borgate e le periferie di Roma e ne siamo sempre rimasti affascinati, scoprendo volti e racconti nuovi della nostra città. Alcune proposte: Il  Corviale, A passeggio al Mandrione con Pasolini, Garbatella il borgo marinaro.

Churching

Churching è specializzata nello studio delle chiese. Non trattano solo le grandi basiliche di Roma ma soprattutto le chiese che custodiscono storie nascoste. Importante il loro valore culturale e storico-artistico spesso non valorizzato.

Conosciamo Sofia Federici, fondatrice di Churching, da tanti anni! I percorsi proposti sono assolutamente originali e curati e vi permetteranno di conoscere Roma come non la avete mai vista. Tutto per una lettura completa e ricca di ciò che è la storia di Roma. Alcune proposte: Tra la Bocca della Verità e l’Aventino, Torri e chiese tra i colli di Roma, Tra i mosaici di Roma.

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.