Romakinho

Il sushi brasiliano a Roma Sud!

informazioni utili

Recensione

Tornati da poco nella capitale, abbiamo iniziato a cercare ristoranti che potessero rimpiazzare i nostri posti del cuore milanesi. La missione non è semplice, ma abbiamo già adocchiato alcuni posti di cui vi vogliamo parlare. Il primo fra tutto è Romakinho, boteco do sushi brasileiro che domina Roma Sud Est.

Di sushi brasiliano ne abbiamo parlato davvero tanto: sia in questo articolo su cosa mangiare in Brasile che nella nostra pagina Instagram. Il sushi arriva in Brasile grazie alla numerosa comunità giapponese di San Paolo. Da lì, i sapori tropicali ed orientali cominciano a mescolarsi e nasce così il famosissimo Sushi brasiliano. E quindi no, non è l’ennesima trovata fusion italica, ma una cucina che parla di contaminazioni e flussi migratori.

Oltre alla premesso, possiamo dirvi una cosa: il sushi di Romakinho è davvero eccellente e non potete perdervi il Mexicano Salmão! Come in ogni sushi brasiliano, consigliamo di attenervi sempre e solo ai roll, dove la contaminazione tra i due paesi è più evidente.

Voto:
4.5/5

Il nostro menù

Salmão Quero Mas
Mexico Salmão
Samba
Nigiri Salome
06 8635 6522
12-15; 18-22
Brasiliana (sushi)
Prenotazione consigliata
Prezzo medio: 30 euro (a persona)
Qualità ingredienti
Concept
Innovazione
recensioni simili
Ristorante
Roma
Ristorante
Tour Pavese
Dedaspuri
Ristorante
Milano
Ristorante Maoji
Ristorante
Roma
Queen Makeda Roma
Ristorante
Roma
Polpetta Roma
Stats Blog

Aprile 2021

0
Visualizzazioni
0 k
Impressions
0 %
CTR media
0
Utenti
0 %
Ricerca organica
Stats Instagram

Aprile 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Privacy & Cookie Policy.