Tradizione bergamasca nella casa di Arlecchino

Taverna di Arlecchino

Bergamo -
Trattoria
Voto:
4.5/5
Taverno Arlecchino

Recensione home-made

La Taverna di Arlecchino ci ha colpito per il calore del posto, la sua location d’eccezione (si trova in quella che un tempo fu la dimora di Arlecchino) e la sua cucina tipica bergamasca. La posizione è strategica se si percorre la Via Mercatorum da Cornello dei Tasso fino ad Oneta (Bergamo).

Alla Taverna di Arlecchino abbiamo particolarmente apprezzato i casoncelli (pasta ripiena tipica della zona), la polenta super formaggiosa e gli gnocchi al formaggio più buoni del mondo. Davvero super consigliato se vi trovate in zona!

Il nostro menù piatti top

Casoncelli
Gnocchi con crema di strachì tound
Stracotto di manzo
Tagliere Arlecchino
Polenta taragna
Strudel

Galleria foto

INFO

Bergamasca
+39 0345 42458
12–13:30, 19:30–21
Prenotazione consigliata
Prezzo medio: 35 euro (a persona)
Location
Qualità ingredienti
Tradizione

Recensioni simili related

Roma -
Trattoria
Maremma -
Trattoria
Tour Lazio -
Trattoria
Tour Lazio -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Tour Lazio -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Tour Lazio -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Roma -
Trattoria
Roma -
Trattoria

Stats Blog

Luglio 2021

0
Visualizzazioni
0
Utenti
0 k
Impressions
0 %
Ric. Org.
0 %
CTR media

Stats Instagram

Agosto 2021

0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

Ottavo Colle

Ottavo Colle è un’associazione culturale che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in periferie storiche oggetto di gentrification, proponendo un cammino di conoscenza della “città periferica” ai percorsi tradizionali.

Irene Ranaldi, sociologa urbana e presidente di Ottavo Colle, è una nostra cara amica. Abbiamo partecipato alle sue incursioni urbane per le borgate e le periferie di Roma e ne siamo sempre rimasti affascinati, scoprendo volti e racconti nuovi della nostra città. Alcune proposte: Il  Corviale, A passeggio al Mandrione con Pasolini, Garbatella il borgo marinaro.

Churching

Churching è specializzata nello studio delle chiese. Non trattano solo le grandi basiliche di Roma ma soprattutto le chiese che custodiscono storie nascoste. Importante il loro valore culturale e storico-artistico spesso non valorizzato.

Conosciamo Sofia Federici, fondatrice di Churching, da tanti anni! I percorsi proposti sono assolutamente originali e curati e vi permetteranno di conoscere Roma come non la avete mai vista. Tutto per una lettura completa e ricca di ciò che è la storia di Roma. Alcune proposte: Tra la Bocca della Verità e l’Aventino, Torri e chiese tra i colli di Roma, Tra i mosaici di Roma.

Vuoi scoprire lati nascosti e curiosità su Roma?

È nato il nostro gruppo Facebook dove scambiare info, consigli e materiali sulla città eterna.