Top 5 Spiagge greche: le spiagge più belle delle Cicladi

Indice

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Bello il vostro #CicladiOnTheBoat eh, però quali sono le spiagge più belle delle Cicladi? E le spiagge più belle di Syros? E le spiagge più belle di Tinos? E le spiagge più belle di Serifos? In questo articolo vi parliamo delle top 5 spiagge greche, o meglio delle spiagge più belle di questa parte delle Cicladi. Pronti? Preparate il bikini, stiamo per tuffarci!

In questo breve articolo passiamo in rassegna le nostre spiagge preferite tra Tinos, Serifos e Syros.

Spiagge più belle delle Cicladi: Psili Ammos (Serifos)

Psili Ammos, le sue tamerici, le taverne immerse nel blu non potevano che inaugurare questa lunga lista delle spiagge più belle delle Cicladi. Abbiamo raccontato questa storia più approfonditamente nel nostro articolo su Serifos. Il mare è sicuramente il più bello visto durante il nostro On-the-Boat e lo stesso vale per il tempo passato lì a sonnecchiare all’ombra, da soli in mezzo al nulla. Il tutto è stato migliorato da un ottimo pranzo nella Taverna taverna MANΩΛHΣ.  

Tra le spiagge più belle di Syros c'è Kini

Kini è una piccola spiaggia che si trova sull’isola di Syros, questa buffa capitale ciclica. Kini è senza dubbio una tra le spiagge più belle di Syros, per lo meno fra quelle raggiungibili via terra. Qui abbiamo sonnecchiato per mezza giornata per poi andarci ad abbuffare nella solita taverna sulla spiaggia. Stiamo parlando proprio di ΜαγειροΪστορίες / Mageiroistories!

Cosa vedere a Syros
Kini (Syros)
Serifos
Psili Ammos (Serifos)
Cosa vedere a Tinos
Kolimpithra (Tinos)

Vagias è una delle spiagge più belle di Serifos

Di Vagias abbiamo dei ricordi dolcissimi. Un luogo magico dove abbiamo sonnecchiato per tutta una mattinata e dove siamo tornati per vedere un romanticissimo tramonto. In questa spiaggia si sta benissimo e spesso si rimane da soli. Senza ombra di dubbio la spiaggia preferita di Alessio, nonché una delle spiagge più belle di Serifos.

Top 5 spiagge greche Livadakia (Serifos)

Livadakia è la spiaggia più comoda di questa classifica delle ‘Top 5 spiagge greche”. Si trova in una delle città principali dell’isola di Serifos, ci sono degli stabilimenti (con tanto di baracchino per le gyros pita) ed il mare è stupendo. È la spiaggia perfetta dove aspettare il traghetto per un’altra isola greca o per Atene.

Spiagge più belle di Tinos: Kolimpithra

L’isola di Tinos non ha spiagge belle come quelle di Serifos e Syros, però Kolimpithra è davvero notevole. La spiaggia è particolarmente interessante per il contesto in cui si trova: un paesaggio lunare, con qualche oca e poco più. Inoltre la spiaggia è famosa per il Surf, essendoci spesso molto vento. Quando siamo andati noi, non ce ne era molto. Motivo per cui abbiamo costruito la nostra capanna con tanto di legni raccolti sulla spiaggia

Bonus Extra: Ermopoli è una delle spiagge più belle delle Cicladi

La spiaggia di Ermopoli non è veramente una spiaggia ed ecco perché si trova nella sezione ‘Bonus Extra’. Questa lastra di cemento (ok, detto così non è molto poetico) affaccia sulla chiesa di San Nicola. Il bagno è stato forse il più bello del nostro viaggio in Grecia. Per molti versi ci ha ricordato il bagno fatto nel porto vecchio di  Dubrovnik.

Post

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stats Blog
0
Visualizzazioni
0 k
Impressions
0 %
CTR media
0
Utenti
0 %
Ricerca organica
Stats Instagram
0
Followers
0 k
Impressions
0 %
Engagement

* periodo Luglio 2020

Consigliati

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Privacy & Cookie Policy.